Alessio Martinelli leader dei giovani al Giro della Provincia di Como e lo junior Alessandro Covi è quarto a Capriolo.

TORRE DE' ROVERI (BG) – Weekend intenso per il Team F.lli Giorgi, in particolare per la squadra Allievi diretta da Leone Malaga impegnata su due diversi fronti.
Il risultato più importante è arrivato dal 29° Trofeo GBC Apprettificio Bosio – 29/a Gazzaniga-Onore, dove il settimo posto ottenuto da Nicola Plebani vale al giovane bergamasco la leadership della classifica generale dell’8° Giro della Valseriana per Allievi. Essendo al primo anno nella categoria, Plebani è titolare, oltre che della maglia azzurra, anche della maglia bianca di leader della classifica dei giovani.
Per la cronaca la gara è stata vinta dal veronese Enrico Spadini della Luc Bovolone.
Plebani proverà a difendere le sue maglie domenica prossima nella terza prova del Giro in programma con la Nembro-Lonno.
Altro Giro, altra maglia altro atleta allievo del Team Giorgi in evidenza: si tratta del valtellinese Alessio Martinelli che oggi a Sondrio, nel 32° Gran Premio Interclub Poncheria, si è classificato al settimo posto, con un ritardo di 56” dal vincitore Imad Sekkak della Costamasnaga, ma ha vesti la maglia ciclamino di leader della classifica dei giovani del 68° Giro Ciclistico della Provincia di Como.
Oggi a Capriolo (Brescia), invece, nel Memorial Ioris Campana per la categoria Juniores, il miglior piazzamento è stato quello del varesino Alessandro Covi, quarto, che ha regolato la volata del gruppetto inseguitore dei tre battistrada. In questo caso la gara è stata vinta da Stefano Oldani della GB Junior Team.