Dopo i recenti trionfi e le medaglie arrivate dai Campionati Italiani su pista, il Team F.lli Giorgi oggi è tornato a competere su strada.
La notizia più importante arriva dalla Croazia, esattamente dalla città di Sisak, dove il campione croato Juniores Nicolas Gojkovic, in forza alla squadra del presidente Carlo Giorgi, ha vinto una gara di caratura nazionale. Si è lasciato alle spalle il connazionale Vinko Bulum della BK Zadar e lo sloveno Daniel Budimir della KK Adria Mobil. Per Gojkovic si tratta della terza vittoria stagionale, tutte e tre ottenute in patria.
Si è corso questa mattina ad Olgiate Molgora (Lecco) il Giro della Brianza, valido quale Campionato Regionale Lombardo per la categoria Juniores. La corsa si è decisa sull’ultima salita del Colle Brianza, quando si è sganciato un drappello di una trentina di corridori. Alla fine Stefano Leali e Leonardo Vesco si sono classificati rispettivamente in nona e decima posizione nella volata finale.
Dall’internazionale 34° Trofeo GD Dorigo a Pieve di Soligo (Treviso), dove era impegnata parte del team, non sono arrivati risultati di rilievo.
Meglio è andata al ligure Samuele Privitera che si è classificato al quinto posto del 34° Gran Premio Sportivi di Gargagnago, corso in provincia di Verona.