Plebani vince la Modena-Sestola e D’Amato a Cernusco

TORRE DE’ ROVERI (BG) – Altra domenica da urlo per gli Allievi del Team F.lli Giorgi che oggi hanno colto un altro doppio successo che consolida la squadra diretta da Leone Malaga come la formazione di riferimento per la categoria a livello nazionale.

L’impresa più bella è arrivata a Cognento (Modena) ancora per merito di Nicola Plebani che si è imposto per distacco nella 40/a Coppa Vezzelli – Modena-Sestola, una delle gare più impegnative del calendario Allievi. Sulle strade dell’Emilia Romagna il bergamasco ha staccato di 39” i primi tre inseguitori Andrea Debiasi (Cc Forti e Veloci), Nicholas Dresti (Pedale Ossolano) e Gianmarco Garofoli (Sc Recanati).

A 49” ha chiuso al quinto posto Davide Persico (Pol. Valseriana Albino), mentre tutti gli altri avversari hanno accusato un ritardo superiore al minuto.

Da segnalare anche l’ottimo nono posto di Giorgio Cometti a 2’20”.

Ma le soddisfazioni non sono finite qui: infatti a Cernusco sul Naviglio (Milano), nel 10° Memorial Matteo Pombi, è arrivata la doppietta in volata con il primo posto di Andrea D’Amato ed il secondo posto del compagno Stefano Paradiso. Un risultato che corona l’ottimo periodo di forma attraversato da questi due ragazzi.

Meno fortunata la settimana dei ragazzi Juniores con la squadra di patron Carlo Giorgi che puntava molto sul ceco Karel Vacek, terzo nella seconda tappa con arrivo al Colle Gallo, ma fermato sabato da un virus intestinale.