Podio di grande prestigio oggi per il Team F.lli Giorgi ed in particolare per il campione ligure Samuele Privitera che si è classificato al terzo posto nella volata che ha deciso il prestigioso Trofeo Buffoni, una delle classiche internazionali per la categoria Juniores, vinta dal veronese Mattia Negrente della Assali Stefen Makro.
Tra i 171 corridori partenti in rappresentanza di 14 Nazioni e di 36 squadre, erano presenti anche due campioni del mondo ed europei della pista, sei campioni italiani tra strada, crono, pista e ciclocross, altrettanti regionali e sette Campioni Nazionali stranieri.
È stata grande battaglia e alla fine è rimasto il gruppetto dei migliori a giocarsi il successo allo sprint. Negrente si è lasciato alle spalle il britannico Cormac Nisbet (Zappi Junior Team) e appunto Privitera che, comunque, può sorridere per l’ottima prestazione e l’ennesimo risultato di livello (nella foto Rodella).
Un’altra parte della squadra diretta da Leone Malaga ha partecipato oggi anche al 32º Memorial Annibale Franchini, gara disputata a Provezze, frazione del comune di Provaglio d’Iseo, in provincia di Brescia. Dopo 120 chilometri di corsa vittoria del friulano Francesco Vecchiutti. Il Team F.lli Giorgi è entrato nella top 10 con tre corridori: Tommaso Quaglia, Federico Cozzani e Matteo Falchetti, rispettivamente quarto a 23” dal vincitore, quinto a 25” e sesto a 35”.