La settima vittoria della stagione per il Team F.lli Giorgi.
CORREZZANA (MB) – Due giorni dopo l’acuto di Ro di Montichiari il russo Sergey Rostovtsev si conferma lo junior più in forma del momento in Italia e oggi è tornato a vincere, sul traguardo del 31° Trofeo Gs Correzzana corso sulle strade della Brianza. Per lui si stratta della sesta vittoria personale della stagione, la settima in assoluto per il Team F.lli Giorgi.
E’ un momento davvero magico per la formazione diretta da Lucio Cavalleri ed Alessandro Paganessi, una scorpacciata di gioie per il presidente Carlo Giorgi come non se ne ricordavano da tempo in questo inizio di stagione 2015 (nella foto Rodella, la vittoria di Rostovtsev).
Oggi Rostovtsev si è nuovamente imposto in volata precedendo Alessandro Piffaretti (Us Biassono) e Riccardo Belotti (Team LVF).
Gara molto vivace, su un percorso impegnativo e con tante fughe. Bravissimi i ragazzi del Team Giorgi ad entrare in diversi tentativi e a tenere sotto controllo la corsa. Si fanno notare nel corso dei chilometri Davide Colnaghi e Simone Sanò (Team Giorgi), con quest’ultimo che si è anche aggiudicato la speciale classifica dei Gpm. Ultimo tentativo di anticipare la volata quello di Andrea Colnaghi, ripreso all’ultimo chilometro. Poi la volata e la netta affermazione di Rostovtsev.
Nell’ordine d’arrivo trovano spazio anche Roberto Viscardi settimo, e Vitaly Yatsku nono.
News3 Maggio 2015