Il Team F.lli Giorgi non si ferma più e mette a segno un altro colpo a distanza di soli tre giorni dal trionfo di Leonardo Vesco a Montecampione.
È stato un altro prestigioso traguardo come quello della 60/a Coppa Pietro Linari a Borgo a Buggiano (Pistoia) a regalare, oggi, la prima vittoria personale della stagione a Stefano Leali. Il mantovano si è reso protagonista di un perfetto colpo da finisseur a poco meno di 2 chilometri dall’arrivo col quale ha sorpreso gli altri compagni di fuga. A completare la grande giornata per la formazione del presidente Carlo Giorgi è arrivato anche il secondo posto di Leonardo Vesco (foto Rodella).
La squadra Juniores diretta da Leone Malaga ha prima mandato in avanscoperta Samuele Privitera, poi l’attacco clou della giornata arrivato a 24 km dall’arrivo: sulla penultima salita al Colle di Buggiano ci ha provato per primo Vesco, che dopo cinque chilometri in solitaria è stato ripreso da Federico Savino, dal colombiano Diego Pescador, dal canadese Michael Leonard e appunto dal compagno Stefano Leali.
Sfruttando la superiorità numerica, ottimo il gioco di squadra dei ragazzi del Team Giorgi con Leali che è scattato a 1900 metri dal traguardo e non è più stato ripreso. A completare la grande giornata, come anticipato, Leonardo Vesco che si è aggiudicato lo sprint davanti a Francesco Savino, Diego Pescador e Michael Leonard.