cinque piazzamenti all’attivo
TORRE DE’ ROVERI (BG) – È mancata la vittoria, ma sono già cinque i piazzamenti raccolti dal Team F.lli Giorgi nella prima settimana di corse.
Tre le manifestazioni in cui è stata impegnata la compagine guidata dal direttore sportivo Paolo Valoti che da quest’anno si avvale della collaborazione tecnica oltre che di Eugenio Fattorini anche di Lucio Cavalleri.
Domenica 13 marzo a Zanica, nel 4° Trofeo Pierino Persico si sono piazzati al settimo posto Marco Wackermann e all’ottavo posto Alberto Di Ruscio, tra l’altro protagonista di una bella fuga (nella foto Rodella, tutto il gruppo al via della gara di Zanica). Giovedì 17 marzo a Vanzaghello (Milano) altro doppio piazzamento con Michael Zanetti quinto e Michael Bresciani ottavo. Ieri a Treviglio, nella volata che ha deciso la 23/a M.O. Hotel La Lepre, si è piazzato in terza posizione ancora il giovane Michael Bresciani.
“Ovvio che avremmo voluto già vincere – ammette il ds Paolo Valoti – ma sono contento perché a parte la prima gara, nella quale abbiamo corso male come squadra, a parte Di Ruscio siamo stati praticamente inesistenti, nelle altre due ci siamo resi protagonisti. Nell’ultimo weekend siamo stati anche un po’ sfortunati perché Bresciani si è ammalato, Alex Rota Scalabrini è caduto insieme ad altri compagni ed in volata eravamo un po’ decimati. La bella sorpresa è stata ancora una volta Zanetti, che si sta rivelando un bravo ragazzo e un buon corridore, che ieri è salito sul terzo gradino del podio superato di un nulla da Consonni”.
La prossima domenica la squadra sarà impegnata nel Bresciano nel 37° Trofeo Comune di Gussago.