Per dare una svolta alla stagione
TORRE DE’ ROVERI (BG) – Il Team F.lli Giorgi scalda i motori in vista del Campionato Provinciale Bergamasco di domenica prossima in programma da Mornico al Serio a Comonte di Seriate.
L’occasione potrebbe essere quella giusta per centrare, finalmente, il primo successo della stagione e dare un inversione di rotta all’annata fin qui al di sotto delle aspettative.
Al via si presenterà tutta la squadra eccezion fatta per Nicola Scotti alle prese con un problema ad un ginocchio e Simone Panarari che da qualche settimana ha deciso di abbandonare l’attività agonistica.
“Non riusciamo a vincere – ha commentato il direttore sportivo Paolo Valoti – Certo spesso ci ha tormentato anche la sfortuna. Come domenica scorsa quando Di Ruscio è stato costretto a ritirarsi a causa di una crisi d’asma per allergia e se fosse stato bene sicuramente avrebbe potuto fare qualcosa di buono. Dobbiamo essere bravi a dare una svolta alla nostra annata. Spero davvero che l’occasione giusta sia quella di domenica con il Campionato Provinciale, un appuntamento a cui teniamo molto e che già lo scorso anno avevamo vinto con Cattaneo che sarà in gara anche domenica. Dobbiamo metterci tanta grinta e correre tutti al 100%. In questo momento la squadra sta soffrendo anche un po’ di eccessiva tensione dovuta ad un risultato che tarda ad arrivare. Ma sono convinto che se riusciamo a sbloccarci con un bel risultato, acquisteremo morale e tutta la squadra verrà trascinata”.
Patron Carlo Giorgi (nella foto Rodella, insieme ad alcuni dei suoi ragazzi) spera allora che la squadra reagisca al momento difficile e che uno dei suoi atleti possa regalargli per il quarto anno consecutivo la gioia del titolo provinciale degli Juniores. Dal 2008, infatti, la maglia di campione provinciale bergamasco è sempre stata vinta da un corridore del Team Giorgi: Andrea Vanotti (2008), Alberto Cornelio (2009) e Roberto Cattaneo (2010).