La squadra pronta al debutto stagionale
TORRE DE’ ROVERI (BG) – Terminato ieri il ritiro a San Teodoro in Sardegna, la formazione Juniores del Team F.lli Giorgi (nella foto Rodella, tutto il gruppo) è pronta al debutto stagionale che avverrà domenica prossima nel 4° Trofeo Pierino Persico a Zanica.
Il gruppo al gran completo prenderà il via alla prima gara del calendario bergamasco con l’intento di provare a replicare la vittoria di dodici mesi fa, quando a regalare la prima gioia dell’anno 2010 a patron Carlo Giorgi fu Raffaello Bonusi, ma in quell’occasione fu tutto il podio a tingersi dei colori del team diretto dall’ex professionista Paolo Valoti con il secondo posto di Coccoli ed il terzo di Francesco Delledonne, l’unico dei tre ancora in gara domenica prossima.
“Vedo la squadra molto bene – ammette il direttore sportivo Paolo Valoti – anche se fino a quando non ti confronti con gli avversari non puoi mai sapere con certezza a che punto stai. Vedremo domenica a che livello siamo. La prima gara è sempre un po’ un terno al lotto ed è probabile che come è successo lo scorso anno qualcuno ci provi da lontano e che quindi possa andare via una fuga anche se il percorso è piatto. Negli ultimi dieci giorni ci siamo allenati bene in Sardegna e ho visto una squadra molto più omogenea e soprattutto dai ragazzi del secondo anno mi aspetto subito qualcosa di buono”.