TORRE DE’ ROVERI (BG) – Domenica prossima il Team F.lli Giorgi tornerà a gareggiare sulle strade di casa, nel Bergamasco, per l’esattezza a Ghisalba dove è in programma la 51/a Coppa Canonico Cossali, una classicissima di fine stagione del calendario Juniores, una delle ultime chance per le ruote veloci del gruppo. E proprio la formazione di patron Carlo Giorgi (nella foto Rodella, insieme ad alcuni dei suoi ragazzi) proverà a sfruttare al meglio l’occasione per centrare la terza vittoria della stagione e avviarsi verso un più soddisfacente finale di stagione.
“E’ l’ultima gara del calendario bergamasco – confida il direttore sportivo Paolo Valoti – e ci teniamo particolarmente a fare bene. La squadra sta attraversando un buon momento di forma. Michael Zanetti domenica scorsa ha raccolto un buon terzo posto ad Arcore, mentre Zaffaina, un altro ragazzo che sta andando forte in questo periodo, ha forato proprio sul più bello. Potranno dire la loro anche Alex Rota Scalabrini e Francesco Delledonne che nell’ultimo periodo li ho visti in crescita. Noi partiremo con l’ambizione di vincere la corsa e se ci riusciremo sarebbe davvero il massimo”.
Prima del podio di Zanetti ad Arcore domenica scorsa, la settimana precedente il Team Giorgi si era messo in evidenza anche nel Trofeo Lollio & Beltrami di Villa di Serio, piazzando ben tre dei suoi ragazzi tra i primi dieci dell’ordine d’arrivo: sesto posto per Michael Bresciani, ottavo Cristopher Zaffaina e nono Alberto Di Ruscio.
La prossima settimana importante appuntamento anche in pista per la formazione diretta da Paolo Valoti che con Zanetti e Bresciani sarà presente ai Campionati Italiani Assoluti su Pista in programma dal 28 settembre al 2 ottobre al Velodromo Fassa Bortolo di Montichiari.