Team F.lli Giorgi: la stagione 2015 si è chiusa con 10 successi

Grande protagonista il russo Sergey Rostovtsev con 8 vittorie e importanti allori internazionali.
TORRE DE’ ROVERI (BG) – Il quinto posto di Giacomo Cretti ottenuto ieri a Camignone nel 22° Trofeo Pol. Camignone – 8/a Medaglia d’Oro Giuseppe Presti a.m. corso a Camignone (Brescia), ha chiuso l’annata 2015 del Team F.lli Giorgi.
Un finale di stagione nel quale è mancato l’acuto vincente, ma sono stati davvero numerosi i piazzamenti negli ultimi due mesi di corse a conclusione di una stagione decisamente positiva soprattutto per i grandi risultati raccolti nella prima metà.
In totale sono state 10 le vittorie stagionali, 9 su strade e 1 su pista. Addirittura otto quelle conquistate dal russo Sergey Rostovtsev autentico leader della formazione di patron Carlo Giorgi (i due nella foto Rodella) e tra i migliori atleti della categoria Juniores a livello nazionale ed internazionale. In pista, con la maglia della sua Nazionale, ha raccolto alcuni dei risultati più prestigiosi come il titolo di campione europeo dell’Inseguimento a squadre ad Atene, è stato medaglia di bronzo al Campionato del Mondo su pista di Astana nella stessa specialità e quinto nell’Omnium, sempre al Mondiale. Altra vittoria di prestigio raccolta in Nazionale, ma questa volta su strada, è stata quella in Repubblica Ceca nella prima tappa della Corsa della Pace, prova di Coppa delle Nazioni. Gli altri sei successi sono arrivati sulle strade italiane (Busto Arsizio, Montanaso Lombardo, Ceriano Laghetto, Novara-Suno, Montichiari e Correzzana).
Le altre vittorie della stagione del Team Giorgi portano la firma di Mattia Noris, vincitore a Castano Primo e Luca Vergallito primo a Gazzaniga e campione provinciale bergamasco. Altri due titoli li ha portati il siciliano Simone Sanò campione lombardo e bergamasco degli Scalatori alla Cene-Altino.

Sul sito ufficiale del team è possibile consultare tutti i risultati della stagione:
http://www.teamflligiorgi.it/gare.asp?id_anno=12