Team F.lli Giorgi grande protagonista nel 36° Trofeo Graziella e Francesco Pistolesi, Scalvinoni è secondo.
TORRE DE’ ROVERI (BG) – Team F.lli Giorgi grande protagonista nel 36° Trofeo Graziella e Francesco Pistolesi, gara Juniores di 108 chilometri con partenza da Fagnano Olona e conclusione sulla salita del Brinzio (Varese).
La gara si è decida con una fuga di 14 corridori che ha sorpreso il resto del gruppo dalla quale poi nel finale è uscito Davide Baldaccini del Team LVF che in salita ha staccato tutti ed è andato a conquistare la vittoria.
A 40 secondi dal vincitore è arrivato il bresciano Andrea Scalvinoni del Team Giorgi, bravissimo, che ha cercato in tutti i modi di provare a vincere la sua prima gara della stagione, ma questo è un secondo posto di valore. Terzo Matteo Facci della Cipollini Assali Stefen a 1 minuti. A un minuto e venti secondi il resto del gruppetto dei fuggitivi regolato da Mattia Noris, altro alfiere del Team Giorgi nel quale ha trovato spazio anche il varesino Alessandro Covi che ha concluso la prova in sesta pozione. Il presidente Carlo Giorgi con tutti i ragazzi e lo staff hanno ricevuto il premio di miglior squadra (foto Rodella).
News22 Maggio 2016