TORRE DE’ ROVERI (BG) – Si aggiungono altre due vittorie alla già ricchissima bacheca stagionale della squadra Allievi del Team F.lli Giorgi che nella Pavia-Sabaghina ha messo a segno la doppietta con il successo di Andrea D’Amato davanti al compagno Mathias Vacek, mentre a Novara è arrivata un’altra affermazione di Lorenzo Balestra. E la prossima settimana con la condizione e il morale alle stelle i ragazzi diretti da Leone Malaga andranno a caccia del titolo regionale.
Partiamo dal 22° Memorial Mario Francia – Trofeo Sabaghina, gara in linea corsa da Mezzana Corti a Sabaghina, per un totale di 68 km. Andrea D’Amato ha tagliato per primo il traguardo davanti al compagno Mathias Vacek. Il Team Giorgi piazza anche Fabio Florian al quarto posto, Alessandro Belussi al quinto e Marco Pavesi al nono.
A completare un’altra grande domenica è arrivato anche il successo di Lorenzo Balestra nella 68/a Novara-Orta – Trofeo E. Gorla, altra prova in linea per la categoria Allievi. Il bresciano ha staccato tutta la concorrenza infliggendo un distacco di 1’20” al secondo classificato, Giosuè Monti (Pedale Ossolano), terzo a 1’48” Francesco Vergobbi (Remo Calzolari Da Moreno). Quinto posto per Giorgio Cometti (Team Giorgi).
Per quanto riguarda invece la squadra Juniores, a Puegnago del Garda (Brescia), nel Campionato Lombardo Studentesco, sesto posto di Karel Vacek, ottavo Imad Sekkak e nono Nicola Plebani.