TORRE DE’ ROVERI (BG) – Dopo il lungo stop causato dalla pandemia di Coronavirus e le prime soddisfazioni stagionali raccolte nei giorni scorsi in Repubblica Ceca con Mathias Vacek, è arrivata l’ora del debutto, finalmente, anche in Italia per il Team F.lli Giorgi.
Il ciclismo italiano riparte in Emilia-Romagna con “Warm Up Ciclismo 2020”, iniziativa che prevede un ricco calendario all’insegna della multidisciplinarietà per consentire l’atteso ritorno alle gare di Elite/U23 e Juniores donne e uomini con prove a cronometro, gare su pista, su strada e mountain-bike.
Al via ci saranno anche i ragazzi Juniores diretti da Leone Malaga.
Già domani, venerdì 17 luglio, Lorenzo Balestra sarà in gara nella cronometro individuale di 9,8 km prevista all’Autodromo internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola.
Al velodromo di Forlì, invece, sabato gareggeranno ancora Balestra con i compagni Marco Borlini, Giorgio Cometti e Alessandro Sala. Nell’ambito della manifestazione in pista sarà assegnato anche il titolo italiano dell’Inseguimento individuale.
Domenica 19 luglio, ancora all’Autodromo di Imola, gara in linea sul circuito di 4,9 km da ripetere più volte. In questo caso ai quattro atleti visti in pista si aggiungerà anche Marco Pavesi.
Si replicherà, con nuovi appuntamenti, anche la settimana successiva.