TORRE DE ROVERI (BG) – Prosegue la campagna di rafforzamento del Team F.lli Giorgi per la prossima stagione agonistica.
Sarà un altro atleta piemontese ad esordire alla corte di patron Carlo Giorgi, dopo le fortunatissime esperienze, ancora in corso, dei corregionali Ludovico Mellano, Tommaso Quaglia e Thomas Bernardi.
Ancora dalla provincia di Cuneo, arriverà il giovane e talentuoso Pietro Solavaggione, allievo del secondo anno in forza alla Vigor Cycling Team.
Pietro, atleta dalle caratteristiche di scalatore puro, ha iniziato a correre nella categoria G1 ma, solo da quest’anno, ha cominciato a gareggiare su strada, dopo aver corso esclusivamente in MTB.
Decisamente ottima la sua annata da stradista fino ad ora, con due vittorie e molti altri piazzamenti di rilievo in gare impegnative.
Solavaggione è studente in ragioneria presso l’istituto “Denina” di Saluzzo e vive con la famiglia a Rossana, paese pedemontano all’inizio della Valle Varaita.
Queste le sue parole: “Ho scelto il Team Giorgi perché è una delle formazioni meglio organizzate a livello nazionale e svolge un calendario con tutte le gare più importanti, in cui potrò mettermi in gioco ed acquisire esperienza. Inoltre, il fatto di essere circondato da atleti forti in squadra, mi permetterà di essere stimolato a migliorare sempre di più. Dalla prossima stagione mi aspetto grandi risultati di squadra e spero di poter dimostrare il mio valore come atleta”.
Il direttore sportivo Leone Malaga, con tutto lo staff tecnico, a nome del presidente Carlo Giorgi, è particolarmente lieto di dare il benvenuto a Pietro con i migliori auguri di un proficuo e fruttuoso percorso di crescita sportiva ed umana.