Confortante la crescita di Colombo, ma tutta la squadra si sta dimostrando competitiva.
TORRE DE’ ROVERI (BG) – Il mese di luglio entra nel vivo e alla porta si presentano un’altra serie di appuntamenti importanti per il Team F.lli Giorgi.
L’ultimo weekend con l’ultima domenica, cosiddetta “alternativa”, ha visto la squadra Juniores di patron Carlo Giorgi impegnata a Sarezzo dove il 14° Memorial Nicola Fiorentino – Tiziano Pedersini prevedeva una prova in linea la mattina ed una cronometro nel pomeriggio. Il miglior risultato di giornata è stato il quinto posto di Eros Colombo e proprio sulla continua crescita di questo ragazzo si soffermano le prime riflessioni del direttore sportivo del team Paolo Valoti: “Anche domenica scorsa Colombo è andato molto bene. Dopo il lungo stop è rientrato alle corse solo da un mese e mezzo e si sta comportando bene. Lo vedo crescere di settimana in settimana e questo mi lascia fiducioso anche in prospettiva 3GIORNIOROBICA”.
Nell’ultimo periodo non sono arrivate vittorie, ma la squadra ha confermato di essere presente su più fronti: “È vero ci stiamo difendendo bene sia su strada che in pista. Quest’anno abbiamo diverse carte da poterci giocare. Sono contento perché tutti i ragazzi stanno lavorando bene e questo ci permette di essere competitivi con più atleti ed è sicuramente un bene” (nella foto Rodella, squadra al foglio firma).
In questi giorni, nel frattempo, Michael Zanetti e Riccardo Terruzzi saranno impegnati in pista a Fiorenzuola per la 6 Giorni delle Rose, mentre Simone Cattaneo è appena rientrato dalla trasferta in maglia azzurra della Nazionale Juniores con la quale ha preso parte in Lussenburgo al Grand Prix General Patton, prova valida per la Coppa delle Nazioni Juniores. Valoti si sofferma anche su questa esperienza: “Simone è andato molto bene nella prima tappa. Poi il secondo giorno ha sofferto un po’ ed ha mollato. Hanno trovato un clima davvero inclemente che ha dimezzato il plotone. Comunque per lui resta un’esperienza davvero importante, si è misurato in campo internazionale e per un’atleta al primo anno nella categoria è sicuramente un’esperienza che tornerà utile in futuro”.
La concentrazione ora è rivolta sui prossimi importanti appuntamenti: “Domenica saremo in gara al Trofeo Rosti da Brembate a Orezzo. Il percorso sembra interessante e si preannuncia anche una bella partecipazione con avversari di livello. Poi entreremo nella settimana della 3GIORNIOROBICA che è uno dei nostri obbiettivi più importanti della stagione. Da qui alla prossima settimana decideremo chi schierare al via, intanto tutti insieme ci stiamo preparando molto bene”.