altra domenica al vertice per i ragazzi di patron Carlo Giorgi.
TORRE DE’ ROVERI (BG) – Va in archivio un altro positivo weekend per il Team F.lli Giorgi anche se resta un po’ di amaro in bocca per aver solo sfiorato il successo, sul prestigioso traguardo del Ghisallo, con Filippo Zaccanti (nella foto Rodella, il suo arrivo).
Il bergamasco è stato grandissimo protagonista della competizione abbinata al 30° Trofeo Rovelli Maria in Isella a.m. e inserita all’interno della 51/a Giornata Nazionale della Bicicletta, con partenza da Lurago d’Erba e arrivo al santuario della Madonna del Ghisallo. Giornata caratterizzata dalla pioggia e dal freddo.
Sulla salita finale, presa dal versante di Bellagio, è stato il primo ad andare all’attacco facendo esplodere letteralmente la corsa. Irresistibile la sua azione, pagata a caro prezzo da quasi tutti gli avversari, escluso quello che poi sarà il vincitore, l’azzurro Lorenzo Rota del Team Aurea.
Zaccanti ce l’ha messa davvero tutta, fino all’ultimo, per scrollarsi di dosso Rota, ma nulla da fare e alla fine ha dovuto arrendersi alla maggiore freschezza e al miglior spunto veloce dell’avversario.
Un’altra parte della squadra di patron Carlo Giorgi ha partecipato, sempre nella mattinata odierna, al 3° Trofeo Danilo Fusaro di Sirmione, nel Bresciano.
La corsa è stata vinta dal trevigiano Federico Sartor (Selle Italia Ati Ursus) ed il Team Giorgi ha piazzato al quinto posto il brianzolo Riccardo Terruzzi.