Resta nella bacheca del Team Fratelli Giorgi il trofeo dedicato ai vincitori della Cirié – Pian della Mussa. A un anno dal successo di Tommaso Quaglia, a tagliare per primo il traguardo della storica competizione piemontese, giunta alla 56esima edizione, è stato Thomas Bernardi, al primo centro stagionale (nella foto Rodella, l’arrivo).
Alle spalle dell’atleta classe 2007, con un ritardo di 18”, ha chiuso proprio il compagno di squadra Tommaso Quaglia, per una doppietta che aggiorna le stratosferiche statistiche stagionali della formazione del presidente Carlo Giorgi. Quella odierna è la 19esima perla su strada del 2024, raccolte con nove atleti diversi; e in sette di queste diciannove vittorie il Team Giorgi ha piazzato un corridore anche al secondo posto.
Alla Cirié – Pian della Mussa si sono classificati anche il colombiano Martin Santiago Herreno, quarto con un ritardo di un minuto e nove secondi, e il ligure Matteo Mengarelli, ottavo a 1’ e 51”.
Domani la formazione diretta da Leone Malaga si schiererà al via del 53° Gran Premio Sportivi Loria, in provincia di Treviso, e alla 46esima edizione della Treviglio-Bracca.