Di Ruscio campione bergamasco a cronometro. Guizzetti 2° a Pombia. Bresciani protagonista in Svizzera con la Lombardia.
TORRE DE’ ROVERI (BG) – Weekend intenso e ricco di appuntamenti per il Team F.lli Giorgi, quello che si è appena concluso.
Partiamo subito dal titolo provinciale bergamasco a cronometro conquistato da Alberto Di Ruscio nell’8° Memorial Davide Fardelli. Nella prova vinta dal campione italiano di specialità Nicola Da Dalt, il corridore del Team Giorgi ha chiuso in ottava posizione con 25” di ritardo, risultando il migliore atleta di società bergamasca (nella foto Rodella, Di Ruscio con la maglia di campione provinciale).
Come annunciato la scorsa settimana tre atleti del Team Giorgi nell’ultimo fine settimana sono stati impegnati con la rappresentativa Juniores della Lombardia nella prestigiosa gara internazionale a tappe svizzera Gp Rüebliland. Erano Michael Bresciani, Eros Colombo ed Andrea Pievani.
Per i due giovani è stata sicuramente un’importante esperienza di crescita anche a livello internazionale, visto che al via c’erano alcuni dei migliori Juniores del mondo, e bravo è stato anche Bresciani che nella prima tappa vinta dall’australiano Bradley Linfield si è classificato in quinta posizione.
Evidenziando, ancora una volta, un costante stato di crescita fisica e mentale, il giovane bergamasco Simone Guizzetti domenica scorsa ha sfiorato il successo nel 3° Trofeo Pro Loco Pombia, gara riservata alla categoria Juniores che ha visto al via ben 192 atleti e che si è disputata nella omonima località Novarese. A batterlo è stato Daniele Mossini della Gb Junior Team.