TORRE DE’ ROVERI (BG) – Dopo il lungo stop causato dalla pandemia di Coronavirus e finalmente giunto il momento di tornare a correre in Italia e i ragazzi del Team F.lli Giorgi sono riusciti ad essere protagonisti in tutte le quattro prove a cui hanno preso parte negli ultimi tre giorni.
Si è corso in Emilia-Romagna con “Warm Up Ciclismo 2020”, iniziativa che prevedeva un ricco calendario all’insegna della multidisciplinarietà con prove cronometro, strada e pista.
Sabato al Velodromo Servadei di Forlì ottimi piazzamenti in pista: Marco Borlini secondo nella Corsa a punti, preceduto da Marco Mammi (As Roma Coratti). Giorgio Cometti terzo nello Scratch. Davanti a lui Manlio Moro (Borgo Molino Rinascita Ormelle) primo e Giosuè Epis (Aspiratori Otelli) secondo. Lorenzo Balestra dopo due turni dei quattro previsti è al secondo posto nella classifica del Campionato Italiano Inseguimento alle spalle di Manlio Moro della Borgo Molino Rinascita Ormelle.
Ieri mattina all’Autodromo internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola si è svolta anche la prima gara di gruppo su strada dopo il lungo stop per la pandemia. Vittoria di Alessio Portello della Borgo Molino Rinascita Ormelle. Il Team Giorgi ha piazzato al nono posto Giorgio Cometti ed al decimo Lorenzo Balestra al termine della volata di gruppo.
Lo stesso Lorenzo Balestra, lo scorso venerdì, si era piazzato al decimo posto anche nella prova a cronometro disputata sempre sulla pista motoristica di Imola.
Ma le buone notizie non finiscono qui: dalla Repubblica Ceca arrivano ancora una vittoria e un’ottima prestazione di Mathias Vacek che nella giornata di sabato 18 luglio ha partecipato ad una gara nazionale Open in patria, dove sono partiti Elite, Under 23 e Juniores. Il giovane ceco, pupillo del presidente Carlo Giorgi, si è classificato al sesto posto assoluto risultato il migliore dei giovani Under 23 sul traguardo di Zabori, dove ha anche vestito la maglia bianca di leader della sua categoria nella Skoda Cup 2020. Da segnalare che Mathias è ancora appartenente alla categoria Juniores.
La vittoria assoluta è andata a Timo Loderer professionista della Hrinkow Advarics Cyclelang.